Le 10 migliori applicazioni da viaggio per Android

Le 10 migliori applicazioni da viaggio per iPhone
17 Agosto 2017
Google lancia Oreo, ultima versione di Android
22 Agosto 2017

Oramai il nostro fidato smartphone Android è uno strumento essenziale quando viaggiamo, ci aiuta con tutto, dal controllare l’orario del volo a farci divertire durante il viaggio. Ci sono tantissime applicazioni gratis o a pagamento sull’Android Market, che possono trasformare un volo perso in un viaggio piacevole!
Noi di VirusKomabt abbiamo scannerizzato il Market Android per trovare le miglior app per Android per i viaggiatori, sia che tu sia interessato allo sci, che tu abbia bisogno di una traduzione o solo di un po’ di ispirazione.
In ordine casuale, ecco la nostra scelta delle 10 migliori app da viaggio per Android:
1. Goodreads (gratis)
Se non sai che libero leggere sul lettino in spiaggia, Goodreads ti offre ispirazione, sia che tu abbia voglia di un bel giallo o di un romanzo. Scopri tante recensioni di libri fatte dagli amici o dai tanti lettori!
2. OnTheSnow (gratis)
Cortina o Livigno? Val Gardena o Cervinia? Dov’è la neve in questo momento e quali sono le condizioni? Questa app ti tiene aggiornato e ti aiuta a decidere dove andare. Molto utile soprattutto a inizio e fine stagione.
3. VerbalizeIt (gratis)
Questa app aiuta i viaggiatori a superare le barrire linguistiche in tempo reale. Hai accesso a una rete globale di traduttori (umani!) direttamente da una sola app. Non sai come dare indicazioni al tassista a Pechino? Questa app lo farà per te!
4. Airbnb (gratis)
AirBnb ti permette di prenotare spettacolari alloggi in tutto il mondo (da una stanza a un castello!).
5. TravelSafe Pro (€1.09)
Questa app è come un bicchiere d’acqua nel deserto …può salvarti la vita!
Speriamo che tu non debba aver mai bisogno di chiamare dei soccorsi , o l’ambasciata italiana… ma nel caso tu sia in un emergenza, abbia bisogno di assistenza consolare o di contattare l’A-team…questa applicazione ti fornisce tutti i numeri di cui puoi aver bisogno! Ideale per chi viaggia da solo.
6. WhatsApp (gratis)
Scott Krueger, Technical Manager di Skyscanner, dice: “sms / chat/ voip/ qualsiasi cosa .. e gratis quando si è connessi al Wi-Fi! Che significa nessuna connessione 3g e costi sul telefono!”
7. Maverick (gratis)
Sei stai per imboccare una strada che non è molto battuta, o che magari non è nemmeno una strada, Maverick Pro è l’app che fa per te! È un navigator GPS per le strade non battute, è offline, ha mappe con una bussola e registra gli spostamenti, il che è utilissimo se si va a camminare in montagna o in barca o in canoa o… in tante altre situazioni!
8. Expense Manager (gratis)
Questa applicazione permette di gestire più budget contemporaneamente, aiutandoti a tenere sottocchio la tua situazione finanziaria. Una caratteristica furbissima è che puoi scannerizzare le ricevute … così nessuno potrà farti storie per i tuoi campari col bianco in aeroporto sul conto spese!
9. Skyscanner (gratis)
L’app gratuita di Skyscanner – il motore di ricerca voli più flessibile e potente al mondo – permette di cercare voli economici al volo. O se si sta cercando ispirazione per il prossimo viaggio basta entrare nel mappamondo di Skyscanner e vedere quale destinazione è la più economica! La ricerca di voli da cellulare non è mai stata così facile!
10.  Wikitude (gratis)
È la prima e originale app di “realtà aumentata”, che ti permette di vedere cose che non ci sono. No, niente fantasmi.. .. ma ad esempio le recensioni per un hotel o le informazioni su un attrazione turistica. Basta puntare il proprio telefono verso l’obiettivo e apparirà una pop-up dell’hotel con una stella e il commento “non alloggiare qui!!!”