Le prime 5 app a realtà aumentata in arrivo sull'iPhone 8

ECCO COME ANDROID OREO CAMBIERÀ IL VOSTRO SMARTPHONE
1 Settembre 2017
Le chat più sicure per la privacy
5 Settembre 2017

Con il rilascio di iOS 11, gli iPhone e gli iPad acquisiranno abilità a “realtà aumentata”. Ecco quali saranno le prime app disponibili sull’App Store:
Ikea
Già da tempo tra gli sviluppatori app più innovativi, IKEA conferma la propria fama collaborando con Apple nella creazione di una delle primissime applicazioni a realtà aumentata per iOS 11. Sfruttando ARKit, il celebre produttore di mobili svedese dà modo agli utenti di arredare la loro abitazione “virtualmente”, posizionando armadi, divani e altri mobili negli spazi vuoti di casa. Ciò permette di scoprire in anticipo se il divano che ci piace così tanto si abbina alla perfezione con gli altri mobili oppure se lo spazio a disposizione è esiguo.
GIPHY World
Dalle chat al mondo reale. Le GIF fanno carriera e sfruttano la realtà aumentata (e GIPHY World) per popolare anche il nostro mondo. Grazie a questa app, gli utenti iOS potranno posizionare una GIF (scegliendo tra le migliaia a disposizione) all’interno di una scena “reale”, realizzare video e condividerli sui social con i propri amici e conoscenti. Non solo: nel caso un nostro amico abbia l’app sul proprio iPhone o iPad compatibile con iOS 11, si potrà condividere con lui la nostra “scena” e collaborare insieme nell’inserimento di GIF e altre immagini animate.
The Walking Dead: Our World
Uno sparatutto in prima persona e in realtà aumentata che vi catapulterà in un mondo invaso da zombie con l’obiettivo di vendere cara la pelle ed evitare, così, di entrare a far parte della schiera dei morti viventi. Sfruttando la fotocamera posteriore dell’iPhone e i vari sensori di movimento, The walking Dead: Our World trasforma la nostra abitazione – o il parco sotto casa – nell’ambientazione di uno dei videogiochi AR più promettenti e coinvolgenti. Avremo a disposizione un piccolo arsenale che ci consentirà di difendersi dall’assalto degli zombie. In questo nostro cammino saremo chiamati a salvare anche altre persone, riuscendo così a sbloccare nuove funzionalità e armi più potenti.