3 app per potenziare la sicurezza del tuo smartphone e tablet Android

Trova il mio iPhone
19 Luglio 2017
3 utili consigli di sicurezza
20 Luglio 2017

Secure Wireless: connessione a prova di spia: Quando ti connetti a internet da una rete WiFi pubblica, la possibilità che qualcuno sia in ascolto e pronto a intercettare i tuoi messaggi o le tue chiavi è reale. La soluzione è usare connessioni sicure del tipo VPN, ma hanno lo svantaggio di essere costose. Secure Wireless offre questo livello di sicurezza, ma solo quando serve, cioè quando rileva che sei connesso a una rete poco sicura. La versione gratuita include 256 MB di trasferimento, ma per soli 2,2€ al mese disponi del trasferimento illimitato. Come bonus, Secure Wireless blocca i cookie traccianti.
SecureWireless
AppLock: un lucchetto per le tue app e le foto: Presti a qualcuno il tuo telefono affinché possa cercare qualcosa, guardare una mappa o fare una chiamata. Le applicazioni, però, sono lì, pronte ad aprirsi con un semplice tocco dell’icona: le tue chat, le tue foto, i tuoi messaggi di posta elettronica. Tutto è esposto. Hai due possibilità: o ti fidi o installi AppLock. AppLock blocca con un PIN l’apertura delle applicazioni da te selezionate e alcune opzioni di Android, come la selezione della rete WiFi o il Play Store. È facile da installare (basta inserire il PIN due volte in un primo momento) e, se indichi un’email di sicurezza, puoi recuperare il codice qualora lo dimenticassi.
AppLock
Kids Place: i tuoi figli saranno sempre al sicuro: Immagina una stanza virtuale sul tuo tablet Android in cui i bambini hanno accesso solo ai loro giochi e alle loro applicazioni preferite, senza la possibilità di aprire altre cose. Un luogo sicuro che solo tu puoi controllare. Questo è ciò che Kids Place aggiunge al tuo Android. Kids Place ti consente di creare delle schermate di inizio per più utenti dello stesso tablet. Ogni schermata può avere sfondi e applicazioni diverse. Kids Place ti permette di bloccare le chiamate in entrata, spegnere l’antenna WiFi e riavviare automaticamente i giochi che si sono bloccati. Ovviamente, la configurazione è protetta con il codice che hai definito in precedenza.
kids-place